Enna Calcio: Altro scippo per gli ennesi che adesso sono infuriati contro Lega e arbitri!

Enna Calcio – Santa Croce 0-1
Enna: Saia, Cardile (60′ Suffia), Colo, Augello, Sireci, Bertuccio, Fiaccaprile, Nasonte (72′ Costa), Cosimano, Venniro (46′ Gatto), Alessandro. All. De Maria
Santa Croce: Ferrante, Scifo S., Mancarella (84′ Mazzone), D’Iapico, Guarino, Castro, Rametta (69′ Basile), D’Agosta, Di Vita, Romeo, Crisafulli (77′ Zisa). All. D’Iapico
Arbitro: Giovanni Nicoletti di Catanzaro
Rete: 63′ Rametta (rig.)

Enna. Ancora uno scandalo sconvolge l’Enna Calcio sconfitta in casa dal Santa Croce. E anche questa volta è per colpa di una decisione arbitrale che al 63′ ha letteralmente regalato un rigore agli ospiti che non si sono fatti pregare segnando il gol partita. Occhi bendati invece per l’arbitro e gli assistenti al 93′ quando Colo è stato trattenuto e poi steso in area di rigore. Il comportamento degli arbitri nelle ultime partite nei confronti dell’Enna è da fare arrossire oltre che rabbrividire. Mai si era vista tanta insufficienza che, visto che è ripetuta, porta a far pensare che l’Enna è come se desse fastidio e quindi è da liquidare. Non si spiega altrimenti quanto sistematicamente sta avvenendo nelle ultime settimane. Questo, però, non deve essere un alibi per i gialloverdi che, oggi, non hanno fatto molto per vincere questa partita. Ci si sarebbe aspettato di più sul piano della grinta ed invece, soprattutto, dopo lo svantaggio, la squadra si è disunita.

Tanta la rabbia nello spogliatoio ennese per una situazione che puzza perchè è come se fosse già stabilito che l’Enna deve essere la vittima sacrificale di questo girone. La società avrà pur sbagliato durante la stagione con decisioni più che discutibili, ma quando la squadra sembrava aver trovato quella serenità per andare avanti – con l’arrivo di Guido De Maria in panchina – ecco entrare in gioco il fattore arbitrale. Già in più occasioni i dirigenti ennesi hanno presentato le proprie rimostranze per il trattamento ingiusto subito, ma nulla è cambiato, forse le lamentele a Palermo si sono perse nell’oscuro.

Adesso le speranze di salvezza sono riposte tutte nello scontro salvezza di domenica a Spadafora dove i padroni di casa precedono l’Enna di due punti ed una eventuale sconfitta dell’Enna condannerebbe i gialloverdi alla retrocessione diretta in Promozione. I giocatori saranno capaci ad evitare questa brutta figura? Sono in grado di uscire l’orgoglio e tornare da Spadafora con i punti in tasca? Sta a loro dimostrarlo!

Ma c’è un’altra domanda. L’Enna avrà lo stesso trattamento che riserva ad arbitri ed avversari quando gioca in casa?Avrà lo stesso trattamento che offre oppure saranno confermate le paure della vigilia che vogliono l’ambiente di Spadafora già caldo e pronto per dare il benservito all’Enna? E soprattutto dalla stanza dei “bottoni” verrà completata l’opera contro l’Enna o finalmente decideranno di trattare l’Enna alla pari degli altri?

La nuova classifica dopo il recupero di oggi e il quadro della prossima giornata
Classifica
Palazzolo 65**
Real Avola 57
Adrano 56
Ragusa 50
Città di Messina 48
Vittoria 47
Aq. Caltagirone 37
Giarre 36
Acicatena 35
Trecastagni 32
Santa Croce 32
Belpasso 29
Taormina 25***
Spadaforese 22
Enna 20
Paternò 0

** Palazzolo promosso in serie D
*** due punti di penalizzazione
Paternò retrocesso in Promozione

Prossimo turno 29^ giornata – 3/04/11 h 16
Spadaforese – Enna Calcio (andata 2-2)
Acicatena – Trecastagni (and. 3-2)
Aquila Caltagirone – Città di Messina (and. 1-1)
Belpasso – Adrano (and. 0-5)
Giarre – Real Avola (and. 1-1)
Palazzolo – Vittoria (and. 3-1)
Santa Croce – Ragusa (and. 1-1)
Taormina – Paternò (and. 3-2)