Calcio giovanile: Il Città di Enna a Gela per volare

Dopo la sconfitta maturata allo scadere sul campo del Cristo Re, gli allievi del Città di Enna, oggi, cercano il riscatto contro la Studentesca Barrese quando alla fine del campionato regionale allievi mancano ormai tre giornate. Quella di oggi per i ragazzi di Sergio Colaianni sarà un’occasione buona per distaccarsi dalla zona bassa della classifica, ma occorrerà non sottovalutare l’avversario perchè nonostante il suo ultimo posto in classifica può mettere in difficoltà il Città di Enna se, questo, concederà spazi.

La stagione degli allievi è stata fin qui molto travagliata, infatti, tra alti e bassi spesso non è riuscita a raccogliere quello che effettivamente meritava con la normale conseguenza di ritrovarsi oggi nella parte destra della classifica.

Va decisamente meglio, invece, per i giovanissimi allenati da Mario Scarpello che vincendo contro il Cristo Re si sono portati al terzo posto – 41 punti – dietro a Nissa, 49 punti, e Real Nissa, 45. Gli ennesi lunedì scorso hanno sbrigato la pratica Cristo Re vincendo 2-0 con reti di Cocimano e Russo. Ma l’occasione più ghiotta, i giovanissimi del Città di Enna l’avranno domani quando andranno a far visita al Gelambiente che segue gli ennesi ad appena tre punti. All’andata ci fu il successo ennese, 1-0, ed anche in questa occasione il Città di Enna vuole uscire dal campo con i tre punti. Il tecnico Mario Scarpello, però, predica calma: “Con le piccole fatichiamo più del dovuto, vedi Cristo Re, mentre con le grandi andiamo meglio – riconosce Mario Scarpello. Questa squadra ha bisogno di stare sotto pressione e sono convinto che è in gare come quella di Gela che si valuta se una squadra ha voglia e carattere”.