Strade chiuse da Ente provincia, protesta Sindaco Assoro

Protesta il Sindaco di Assoro, avv.Giuseppe Capizzi, con il Presidente della Provincia, la Protezione Civile di Enna, e per conoscenza al Prefetto di Enna, sulla grave situazione della viabilità. Questa volta i gli studenti sono rimasti intrappolati per la chiusura di alcune strade che non permettono loro di raggiungere scuole ubicate fuori dal territorio comunale.
Questa la richiesta del primo cittadino di Assoro:
“Con provvedimenti della Provincia regionale di Enna sono state chiuse al traffico veicolare per le strade provinciali 7/b Dittaino-Assoro-Leonforte, e la 7/a Pirato – Mulinello.
La chiusura di tali arterie provinciali non consente più agli studenti del comune di Sssoro di potersi recare con gli autobus a Piazza Armerina, presso gli istituti di istruzione secondaria dove frequentano.
Tale situazione, oltre a pregiudicare il diritto degli studenti a poter regolarmente frequentare gli istituti secondari di piazza armerina comporta anche un legittimo disagio già manifestato all’Amministrazione degli studenti interessati.
Considerata la grave situazione venutasi a determinare, si chiede, di poter attivare ogni idonea e tempestiva soluzione al fine di eliminare l’interruzione al traffico veicolare delle due citate arterie provinciali in modo da poter consentire agli studenti di tale comune di poter frequentare gli istituti d’istruzione di piazza armerina”.