Asp, Sigona nuovo direttore amministrativo
Enna-Cronaca - 14/02/2025
È Maria Sigona il nuovo Direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria provinciale di Enna. Prende il posto di Alessandro Mazzara, diventato direttore degli ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello di Palermo. La nomina, firmata dal Direttore generale Mario Zappia, si è perfezionata con l’insediamento in data 12 febbraio 2025.
Chi è la nuova direttrice
Maria Singona, che al momento della nomina ricopriva il ruolo di Direttore delle Risorse Umane presso l’ASP di Ragusa, ha maturato delle esperienze nel settore della pubblica amministrazione: nella sua carriera ha rivestito diversi ruoli di responsabilità e vanta un percorso pluriennale con specializzazione nella gestione e nel coordinamento delle attività amministrative in ambito sanitario. Ha già ricoperto il ruolo di Direttore Amministrativo nonché di Direttore di Distretto Ospedaliero; inoltre ha diretto svariate Unità operative complesse e semplici maturando un’esperienza poliedrica che si estende dalla gestione delle risorse umane, all’acquisizione di beni e servizi, alla gestione e coordinamento degli staff aziendali, al controllo di gestione ed agli affari generali e legali.
Zappia, “segnale di continuità”
Il Direttore generale Mario Zappia: “Con la nomina del nuovo Direttore Amministrativo vogliamo dare un segnale di continuità nel percorso già intrapreso. Maria Singona, con la sua esperienza e il suo approccio pragmatico, avrà un ruolo fondamentale nel migliorare ulteriormente i processi decisionali e gestionali, contribuendo così al raggiungimento degli obiettivi di efficienza e di vicinanza alla collettività che l’Azienda si prefigge. Siamo certi l’ASP di Enna beneficerà della sua professionalità per continuare a garantire un servizio sanitario di alta qualità”.
Sigona, “molto entusiasta”
Maria Sigona: “È con grande entusiasmo, responsabilità e spirito di servizio che assumo questo incarico, consapevole delle sfide che il settore sanitario e amministrativo sta affrontando. Lavorerò con impegno e dedizione a supporto dell’ASP di Enna per offrire un servizio sanitario di eccellenza alla nostra comunità.”