“Senza mio padre non giuro”, l’emozionante storia della poliziotta ennese

Emozione e lacrime a Peschiera del Garda in occasione del giuramento di Lara Latragna, 26 anni, ennese, laureata in geologia, diventata un agente della Polizia di Stato, in servizio al reparto mobile della Questura di Padova, sotto gli occhi del padre, tetraplegico, che ha ricevuto il picchetto d’onore dai colleghi della figlia.

Il video

Tutto quanto è stato documentato in un video che è diventato virale, riscuotendo moltissima commozione. Una vicenda raccontata dalla giornalista dell’Ansa, Pierelisa Rizzo, che ha sentito Giampaolo Trevisi, direttore della scuola agenti di Peschiera del Garda dove ha studiato la poliziotta.

La testimonianza

“Quando c’è una bella notizia come questa va raccontata – ci dice Giampaolo Trevisi, direttore della scuola agenti di Peschiera del Garda dove ha studiato la poliziotta – Lara ci teneva tanto che suo padre fosse presente e aveva già detto che, se non ci fosse stato, non avrebbe giurato” .

Il padre della poliziotta

Un viaggio non facile per Pino, 55 anni, colpito qualche anno fa da un ictus che ha cambiato per sempre la sua vita che, insieme alla moglie, Sabrina e all’amico fisioterapista Pierluigi Pastorelli ha dovuto lottare per raggiungere la figlia. “Mio marito non può prendere l’aereo – dice Sabrina -ma la compagnia marittima Grimaldi ci ha risposto, con una mail, che avremmo certamente capito ma non poteva farci viaggiare. Non si assumevano la responsabilità. Così ci siamo rivolti a Grandi Navi Veloci e siamo riusciti a partire. Mio marito era così emozionato che temevo potesse svenire “. “Io volevo solo dire grazie a mio padre che c’è stato sempre – dice Lara appena arrivata a Padova – Tutto quello che sono è merito suo. Mi ha sempre dato la forza di andare avanti”