Rotary Club Piazza Armerina, visita del Governatore Pitari
Piazza Armerina - 12/10/2024
Il Rotary Club Piazza Armerina ha ospitato la visita del Governatore del Distretto Rotary 2110 Sicilia-Malta Giuseppe Pitari. Il Governatore, socio del Rotary Club Augusta, è stato accompagnato dal Segretario distrettuale Rosario Indelicato, dal co-Segretario distrettuale Walter Guarrasi, dall’assistente del Governatore per l’Area Terra di Cerere Emanuele Cassarà e dalla Presidente della Commissione Distrettuale Immagine Pubblica Maria Torrisi.
I progetti
Durante l’incontro amministrativo pomeridiano il Presidente del Rotary Club Piazza Armerina
Mauro Silvestri ha presentato il Club ed illustrato progetti, attività e obiettivi del Club all’interno
della città dei Mosaici per l’anno rotariano 2024/2025. Inoltre, in un franco e coinvolgente momento di azione interna, il Governatore ha dialogato con ogni socio per comprendere il suo punto di vista sia sui punti di forza e le eccellenze del Club ai quali attribuire il meritato risalto e da sviluppare ancora di più sia sulle criticità sulle quali intervenire tempestivamente per incrementare la quantità e la qualità dell’Effettivo, rinsaldare lo spirito d’appartenenza di ciascun socio al Rotary e, di conseguenza, rendere più efficace e incisiva l’azione di service nel territorio armerino.
Il dibattito con i soci
Subito dopo il Governatore ha avuto un colloquio con i soci del Rotaract Club Piazza Armerina, presieduto da Stefano Vitale. Anche il club service giovanile ha esposto i propri progetti, attività e obiettivi del Club e ha messo in evidenza sia le proprie ricchezze sia le aree di miglioramento sulle quali lavorare. Nel discorso tenuto durante la conviviale il Governatore ha spiegato la genesi del tema presidenziale 2024/2025 “La magia del Rotary”, scelto dalla Presidente del Rotary International Stephanie Urchick, e ne ha declinato il significato nella copiosa e variegata progettualità messa in cantiere dal Distretto Rotary 2110 Sicilia-Malta citando, ad esempio, i progetti “Polio Plus”, “SOS Api”, “Steli di pace”, “Gigi e l’acqua”, “Game over plastic” ed esortando, come già suggerito dalla Presidente del Rotary International, tutti i presenti a essere rotariani e rotaractiani “irresistibili”.