Enna sede del consolato della Bosnia, incarico a Sabatino

Dal prossimo 20 settembre, la città di Enna ospiterà una sede diplomatica. Infatti sarà inaugurato nei locali dell’associazione Luciano Lama” O.D.V. in via Civiltà del Lavoro 17/A a Enna Bassa, il Consolato onorario della Bosnia Erzegovina per la Sicilia.

Incarico al presidente dell’associazione Lama

Console onorario sarà l’attuale presidente dell’associazione “Luciano Lama”, Michele Sabatino. La cerimonia di inaugurazione alle 11 di venerdì 20 Settembre alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

L’inagurazione

Sarà presente l’ambasciatrice in Italia per la Bosnia Erzegovina Amira Arifovic, i consiglieri Azra Popovic, Dragana Maksimovic e Dalibor Lucic. Sono stati invitati alla cerimonia il prefetto Carolina Ippolito e il sindaco di Enna Maurizio Dipietro. “L’apertura del Consolato rappresenta un importante riconoscimento per tutti questi anni di lavoro e solidarietà dell’associazione “Luciano Lama” in Bosnia – commenta Michele Sabatino – ma soprattutto la necessità di rafforzare il nostro impegno nei Paesi Balcanici in una prospettiva Europea. Resto a disposizione per tutta la comunità bosniaca che vive in Sicilia e spero che si possa fare un ottimo lavoro di cooperazione e di sviluppo anche per questo territorio”.