Catania. Corso formazione per volontari della Caritas

Il Corso di Formazione per i volontari dell´Help Center e delle opere segno della Caritas Diocesana di Catania è un appuntamento importante per preparare e accogliere i nuovi volontari e per qualificare e “pensare” meglio il servizio di tante persone che in Caritas promuovono segni di carità e prossimità accanto a chi vive ai margini. È un´occasione per ripetersi che siamo responsabili della vita di ogni uomo e donna che incrociamo e che la verità della fede si gioca sulla qualità delle relazioni che tessiamo.

Tre giorni di formazione con l’accompagnamento del Direttore della Caritas Diocesana di Catania, P. Valerio Di Trapani e degli operatori e volontari della Caritas.

Al termine dei tre incontri, che si terranno nei giorni 12, 16 e 19 ottobre 2009 dalle ore 17,30 alle ore 19,30 presso la Chiesa di S. Giuseppe al Duomo in Via Vittorio Emanuele (a pochi passi dal Palazzo di città), i nuovi volontari potranno decidere di inserirsi in una delle opere segno della Caritas per prestare il loro servizio ai più deboli

Gabriella Virgillito