Enna. Successo dei giovani talenti, a sala Cerere
Enna-Cronaca - 18/05/2009
Enna. Grande successo di pubblico per il concerto che l’associazione musicale catanese Cromatismi del Mediterraneo, guidata del M° Maria Pia Tricoli, ha organizzato ad Enna. Sabato sera, Asala Cerere, c’era il pubblico delle grandi occasioni ad ascoltare ed applaudire i cinque giovanissimi talenti siciliani che si sono esibiti in un repertorio pianistico di musica classica di alto livello.
Questi i loro nomi: Federico Scrofani di Palazzolo Acreide, Margherità Currò e Alfredo Andronaco di Acireale, Allegra Ciancio di Catania e Francesco Di Stefano di Enna.
I cinque giovanissimi artisti siciliani, la loro età è compresa tra i tredici e i diciassette anni, sono interpreti pluripremiati in molti importanti concorsi pianistici nazionali ed internazionali e alla fine della loro esibizione hanno pure dispensato autografi come veri professionisti.
“Questi giovani musicisti siciliani, ha affermato la prof.ssa Maria Pia Tricoli, direttore artistico dell’associazione, costituiscono un’eccellenza da tutelare, valorizzare e promuovere”.
Il prossimo concerto è previsto ad Acireale sabato 23 maggio.