Sicilia: Quote latte
Enna-Cronaca - 12/02/2009
PALERMO – “La Sicilia, insieme ad altre Regioni del Centro sud, ha manifestato oggi in sede di Conferenza Stato-Regioni, il proprio dissenso sulla proposta di distribuzione delle nuove quote latte, così come prevista dal decreto legge del ministro delle Politiche agricole del 5 febbraio scorso”. Lo afferma l’assessore regionale all’Agricoltura, Giovanni La Via.
“Nei giorni scorsi – continua l’assessore – avevo già scritto al ministro Zaia, manifestando la contrarietà della Sicilia all’ipotesi di suddivisione delle quote che avrebbe danneggiato la nostra Isola e diverse altre regioni meridionali. A pagare le conseguenze di questo metodo di distribuzione sarebbero quei produttori che hanno sempre rispettato la legge senza sforare i limiti di produzione previsti, mentre ad essere premiati sarebbero coloro che non hanno osservato le regole”.
Nel corso della riunione di oggi, la Sicilia ha chiesto, e ottenuto, che la lettera inviata dall’assessore La Via al ministro Zaia fosse messa a verbale.
Fdp