Karate, en plein degli atleti della Pol. Champions campionato di Sant’Agata li Battiati

Agira. Con sette vittorie in altrettanti incontri, gli atleti della polisportiva Champions diretta da Ivan e Angelo La Motta hanno sbaragliato la nutrita concorrenza nel campionato regionale giovanile a squadre sociali di Sant’Agata Li Battiati, confermandosi così ai vertici del karate siciliano e prenotando il pass per la fase nazionale.
La stagione sportiva 2012-2013 è cominciata dunque con nuovi successi e grandi prospettive, sulla scia di quanto fatto in precedenza grazie a un costante lavoro in palestra.
Dopo aver superato brillantemente, in scioltezza, le fasi eliminatorie, domenica scorsa, nella cittadina catanese, in occasione della finale regionale dei campionati giovanili Fijlkam nel settore kumite, gli atleti guidati dal tecnico Ivan La Motta hanno ottenuto un meritatissimo primo posto, ottenendo in finale 7 vittorie su 7 a disposizione e accedendo così alla fase nazionale del campionato italiano, che si svolgerà tra pochi giorni, sabato 3 e domenica 4 novembre, al Palafijlkam di Ostia.
Ad ottenere questo prestigioso en plein è stata la squadra composta da Antonino Mallaci (cat. 50 kg.), Luca Scala (56 kg.), Filippo Lupo (61 kg.), Angelo Rosalia (68 kg.), Umberto Robertazzo (68 Kg.), Antonino Cannarella e Carmelo Gagliano (76 Kg.), Gianluigi Cannarella (84 Kg.) e Silviano Trovato Monastra (94 kg.).
Alcuni degli atleti appena elencati sono allenati sempre dal maestro Ivan La Motta, ma presso la palestra “Atlantide” di Franco Pacino a Troina.
Ed è proprio il maestro a suonare la carica in vista dell’esperienza laziale: «Il lavoro e i sacrifici vengono ripagati dai risultati – ha detto con soddisfazione La Motta – così è stato a Sant’Agata Li Battiati e così speriamo possa ripetersi anche ad Ostia. Complimenti a tutti i ragazzi».
Emanuele Parisi