Pallamano. L’Haenna vince anche in trasferta
Enna-Sport - 25/10/2012
Due su due. Sono le vittorie conquistate dalla Pallamano Haenna nelle prime giornate di serie A2 maschile. Dopo il Giovinetto, è toccato al Girgenti subire la grande voglia degli ennesi che, in trasferta, hanno vinto 24-23 contro gli agrigentini. Il “sette” del tecnico ennese Mario Gulino ha conquistato tre importanti punti in uno dei campi più insidiosi del campionato, tra l’altro in rimonta, visto che gli ennesi sono stati sotto nel risultato per quasi tutti i 60′ e tra l’altro senza i veterani Santi Lo Manto – assente per impegni personali – e Roberto Gulino che per qualche problema muscolare è stato utilizzato con il contagocce.
È stato un successo costruito sul sacrificio dagli ennesi ed in virtù delle assenze assume un valore maggiore. I giovani ennesi quest’anno vogliono recitare un ruolo di protagonisti nel torneo e per quanto fatto vedere in queste prime due giornate le premesse ci sono tutte. Elementi come Saverio Larice, Manuel Russello sono ormai una sicurezza per il torneo mentre altri come Zoe Mizzoni e Valentino Amaradio potranno dire la loro in questo torneo. C’è poi da tenere in considerazione che tra gli ennesi non è ancora rientrato Salvatore Larice il cui supporto darà più qualità e quantità alla formazione ennese.
Con questi tre punti l’Haenna resta in testa alla classifica insieme all’Albatro, una posizione che cercherà di consolidare sabato prossimo quando al Palasport di Enna Bassa arriverà l’Aetna Mascalucia.