Calcio a 5. L’Ennese vince a Ispica
Enna-Sport - 23/10/2012
Contro l’Arcobaleno Ispica l’Ennese interrompe il digiuno di vittorie e ritrova i tre punti vincendo 4-2 nella settima giornata di calcio 5. Per la squadra allenata da Massimo Rizza non c’erano soluzioni diverse rispetto alla vittoria e così i gialloverdi hanno dato anima e corpo battendo un avversario che ha dimostrato di meritare la posizione in alto classifica.
Allo stesso modo l’Ennese ha dimostrato che il fondo della classifica non le è consono. Gli ennesi hanno costruito il successo nel primo tempo chiuso sul 4-0 grazie alla doppietta di Nicosia ed ai gol di Costa e Giorgio. Trenta minuti micidiali che, forse, neanche l’Ispica si aspettava un simile approccio. Se l’attacco non si è risparmiato, anche la difesa ha avuto motivo per sorridere perché le sbavature sono state minime. Solo sul finire della partita gli ospiti hanno avuto la possibilità di andare in gol sfruttando un calo di concentrazione degli ennesi che, però, non hanno mai visto compromettere quanto di buono costruito in tutta la partita.
Nelle precedenti giornate, la squadra ha sofferto soprattutto perché convinta di avere le carte in regola e le potenzialità per dar fastidio nel massimo campionato di calcio 5. Ma adesso non bisogna fermarsi e continuare su questa scia senza far riemergere i fantasmi del passato. L’occasione che si presenterà sabato a La Delia e compagni e propizia perché faranno visita al fanalino di coda Azzurri Radio Italia.