Calcio. Valguarnerese – Carlentini 1-3

Valguarnera. I locali decimati dalle squalifiche non riescono a tener fronte ad una squadra più compatta e forte tecnicamente. Una buona occasione per risalire la classifica e dimenticare quanto successo contro il Picanello due domeniche fa, ma la buona volontà non è bastata. L’assenza purtroppo, di ben 5 titolari si è fatta sentire più del previsto. La differenza in campo, soprattutto nell’arco del primo tempo, s’è vista nettamente ed è stato grazie alle ottime parate di Mazzucchelli se gli ospiti sono andati al riposo con un solo gol di scarto, quello segnato al 30’ da Amore che sfrutta alla perfezione un cross dalla destra. Nella ripresa inizialmente la musica cambia un po’ per i padroni di casa, che entrano in campo più determinati tanto da raggiungere il pareggio al 60’ con Cavallaro che di testa batte imparabilmente Siciliano. Ma man mano l’ardore iniziale scema e gli ospiti prendono di nuovo in mano le redini del gioco. Al 65’ raddoppia Cammarata che si incunea in area e da due passi batte Mazzucchelli. Nel forcing finale la squadra di casa sfiora il pareggio in mischia, ma nell’azione susseguente, in contropiede Sparagnini chiude definitivamente l’incontro.

Rino Caltagirone


1^ Categoria Girone F
Valguarnerese 1 Carlentini 3
Valguarnerese: Mazzucchelli, Cavallaro, Di Silvestre, Barbarino (46’ Viavattene), Gioia, Litteri, Cannella, Ballato (76’ D’Angelo), Accorso, Cultraro (46’ Prato) Di Simone.
Carlentini: Siciliano, Scaparra, Amore, Mangiameli (73’ Cuva), Bosco, Vizzì, Miceli, Aletta, Cammarata ( 82’ Pidatella), Sparagnini, Sicura (90’ Niboli).
Arbitro: Cino di Enna
Reti: 30’ Amore, 60’ Cavallaro, 65’ Cammarata, 88’ Sparagnini.