TROINA – ENNA: 1-0

Troina. Per quello che si è visto al Silvio Proto, si può dire che il Troina abbia ritrovato se stesso per poter sperare in una rapida ripresa, che lo porti fuori dalle secche della bassa classifica in cui è rimasto incagliato in questo scorcio di avvio di campionato, avendo collezionato 3 sconfitte ed 1 pareggio nelle prime 4 giornate. Il Troina ha vinto di stretta misura sull’Enna, che ha reso visibili gli effetti delle difficoltà del suo assetto societario con una panchina ridotta al minimo. Il risultato finale dell’1-0 non rispecchia, però, l’andamento della partita. Il bottino in gol per il Troina avrebbero potuto essere più sostanzioso, se i rossoblu fossero stati più precisi nelle conclusioni delle loro manovre offensive. Molte le occasioni sprecate dal Troina, che fin dalle prime battute mette in chiaro quali siano le sue intenzioni. Nel primo quarto d’ora della partita, il Troina ha tre buone occasioni per andare in vantaggio con Vitale al 7’ ed al 15’ e con Compagnone A al 16’. Tutte e tre andate sprecate. Ci riprovano i rossoblu con Timpanaro al 24’, ma Carobene sventa il pericolo deviando la palla sopra traversa. Al 31’ il tentavo riesce a Pagana che porta in vantaggio il Troina. Gli ennesi abbozzano una reazione per tentare il pareggio con Nicolosi al 36’, che da destra impegna seriamente Liotta. Al 40’ Timpanaro S spreca una buona occasione per mettere in sicurezza il vantaggio del Troina. La reazione degli ennesi raggiunge il massimo di pericolosità per Liotta al 45’, quando Massaro colpisce il palo. E’ netta la superiorità del Troina sull’Enna nei primi 45 minuti di gioco. Nella ripresa la musica non cambia. Il Troina macina occasioni, che non riesce a concretizzare in gol. Citiamo le più eclatanti: al 70’ con Timpanaro S e Vitale, al 71’ con Compagnone A e all’88’ con Baudo.

Silvano Privitera


TROINA: Liotta, Pappalardo, Cantagallo S, Compagnone S, Romano, Plumari, Compagnone A, Cantagallo G (87’ Timpanaro C), Vitale (85’ Baudo), Pagana, Timpanaro S (79’ Castellano). All. Pagana.
ENNA: Carobene, Vigiano, Manduca, Palermo, Abate, Nicolosi, Massaro, Bizzini, Consiglio, Cassarino, Sapuppo (65’ Cicirello). All. Privitera.
ARBITRO: Leotta di Acireale (coll. Avolio e Palumbo di Ct).
RETI: 31’ Pagana.