Calcio. Diramati i gironi di Prima Categoria

È ormai alle porte l’inizio del campionato di Prima Categoria che vedrà impegnate tre squadre della provincia. Si tratta di Valguarnerese, Sporting Catenanuova e Barrese inserite nel girone F. Il fischio d’inizio sarà domenica prossima e sono previste ventisei giornate durante la quale si attenderà soprattutto la vincitrice del torneo che accederà in Promozione.
Per la prima giornata non è previsto nessun derby visto che la Valguarnerese ospiterà lo Junior Ramacca, la Barrese lo Sporting Barriera, mentre lo Sporting Catenanuova esordirà a Castel di Judica.
Il primo derby provinciale sarà la terza giornata quando un’ambiziosa Barrese ospiterà lo Sporting Catenanuova. Sette giorni dopo – il 14 ottobre – sarà il turno di Sporting Catenanuova-Valguarnerese.
Il match clou si giocherà la nona giornata – 18 novembre -quando la Valguarnerese ospiterà la Barrese (ritorno il 10 marzo).
Il girone F non sembra irresistibile per le ennesi che con la giusta organizzazione potranno assestarsi nelle prime posizioni.
A contendersi le sorti del girone insieme alle tre ennesi saranno Aquila Sammichelese, Atletico Militello, Carlentini, Castel di Judica, Junior Ramacca, Massiminiana, Megara Augusta, Mirabella, Picanello, Sanconitana e Sporting Barriera.
L’ultima giornata del campionato di disputerà il 7 aprile quando la Barrese ospiterà lo Junior Ramacca, la Valguarnerese la Sanconitana, mentre lo Sporting Catenanuova chiuderà in casa dell’Aquila Sammichelese.