Enna Calcio: Firmano in 18, sfideranno la San Sebastiano
Enna-Sport - 25/08/2012
Sono arrivate le firme dei giocatori sul contratto e adesso si può dire che l’Enna ha una squadra. Le firme di diciotto giocatori – ma se ne aggiungeranno altri – sono state messe nero su bianco nel tardo pomeriggio di giovedì dopo che la società ha avuto il primo via libera di uno sponsor. I neo gialloverdi sono il portiere Giovanni Castagna; i difensori Francesco Abbate, Orazio Gangi, Francesco Marzà (classe ’93) terzino, Giovanni Manduca (’93) terzino, Salvatore Campanella e David Altabella; centrocampisti: Marco Marziale esterno avanzato ex Acicatena, Giulio Sapuppo, Stefan Casserino mezzapunta, Diego Vigiano (’95), Antonino Condorelli, Simone Riccobene, Filippo Suffia, Ivan Bizzini, Ivan Altabella, mentre l’esperto Marco Coppa sarà la “mente” della squadra. Insieme alla squadra si stanno inoltre allenando il portiere classe ’96 Filippo Profeta ed il compagno di reparto Manuel Tricarichi. Possibile la conferma dell’attaccante del Gualdo Romanelli. Per Suffia, Riccobene ed i gemelli Altabella si tratta di una riconferma avendo già vestito la maglia gialloverde la scorsa stagione.
La campagna di rafforzamento dell’Enna non si è però conclusa perchè agli ordini di mister Privitera manca ancora una punta di peso in grado di andare in doppia cifra. Su questo versante stanno lavorando il presidente Peppino Cannarozzo e l’a.d. Carpintieri che ha già avviato dei contatti per portare all’Enna un centravanti, magari dal Brasile.
Questi giocatori domani saranno in campo per disputare l’andata di coppa Italia contro la San Sebastiano in un “Gaeta” che sarà a porte chiuse perchè la tribuna non è ancora a norma. Già ieri Cannarozzo ha interessato l’assessore allo sport Guarasci affinchè si cerchi di metterlo in sicurezza e permettere ai tifosi di assistere alle partite interne della formazione gialloverde. In vista della gara di domani pomeriggio in casa Enna c’è la consapevolezza che si arriva in forte ritardo di condizione, per cui si dovrà puntare soprattutto sulle motivazioni e sul carattere.