Pallamano: L’Haenna torna al Palasport da retrocessa
Enna-Sport - 21/04/2012
Ultimo appuntamento stagionale per l’E-Working Unikore Haenna che questa sera ospiterà l’Altamura in una gara orfana di obiettivi essenziali se non quello di vincere per chiudere in maniera dignitosa la permanenza nel campionato di pallamano maschile, serie A1. Com’è ormai noto gli ennesi perdendo la scorsa settimana a Chieti hanno perso ogni speranza di salvezza e pur essendoci la speranza di agguantare il Cus Palermo penultimo, gli scontri diretti condannerebbero lo stesso gli ennesi. Fino a qualche settimana fa c’era tanta speranza nella sfida di oggi contro l’Altamura, squadra che fino all’ultimo ha rischiato la retrocessione. Questo era considerato come uno scontro diretto in cui si sognava un sorpasso che invece non arriverà perché i pugliesi di punti ne hanno 11, cinque in più dell’Haenna.
L’unico aspetto positivo di questa giornata è il ritorno del “sette” ennese al Palasport di Enna Bassa dopo che la squadra ha giocato per diversi mesi in quel di Regalbuto. Un colpevole ritardo dell’amministrazione comunale che ha messo in enormi difficoltà la società costretta a giocare sempre in trasferta e quindi senza i propri tifosi che in alcuni frangenti sarebbero potuti essere decisivi.
Questa sera alle 18 mister Mario Gulino potrebbe puntare su numerosi elementi della squadra Under 18 che il prossimo 29 aprile a Regalbuto disputerà la finali regionali del campionato di categoria con buone possibilità che possa accedere alla fase finale nazionale. Una chance importante per i giovani ennesi ed ancora una volta una forte testimonianza del lavoro impiegato dalla società nel proprio settore giovanile da sempre un fiore all’occhiello.
Per quel che riguarda la squadra maggiore, detto che la retrocessione è ormai cosa certa, le speranze future sono riposte nella Federazione perché potrebbe non retrocedere nessuno dopo che il posto riservato alla retrocessione, da regolamento è già stato occupato con il ritiro dell’Albatro Siracusa. Si vedrà se effettivamente verrà intrapresa questa strada anche se per avere un futuro più tranquillo servirà un rafforzamento della società e maggiori fondi per consentire qualche rinforzo alla rosa e uno svolgimento della stagione senza il timore di veder prosciugate le casse societarie.