Ippon judo Enna a VIII torneo interregionale città di Paola

La Ippon judo Enna del tecnico Salvatore Palillo ha preso parte al Torneo Città di Paola, giunto all’ottava edizione. Gara molto importante per il judo giovanile, che ha visto la partecipazione delle migliori società del centro-sud d’Italia. Fra queste da segnalare le piu’ blasonate: Banzai Cortina Roma, Nippon Napoli, Judo Andria; Judo Torre del Greco. Dunque un test molto difficile per i ragazzi ennesi che, nell’affollato palazzetto comunale del paese calabro, non hanno affatto sfigurato.
La delegazione ennese, infatti, era composta da otto atleti dei quali quattro sono riusciti a salire sul podio. La medaglia d’oro è andata a Giuseppe Denaro (46 Kg) e Alessia D’Angelo (28 Kg); mentre due bronzi sono stati centrati da Loris Stella (38 Kg) e Desirè Ciralli (34 Kg). Bella la prova di Lipani Francesco che, nonostante la difficoltà della categoria esordienti e il deficit di peso, ha disputato una gara all’insegna della determinazione chiudendo settimo. Generosi anche i combattimenti di Palillo Francesco e Gabriele Castagna che, pero’, non sono riusciti a superare l’eliminatorie. Infine quinto posto per Daniele Scarcella all’esordio nella classe agonistica, categoria 45 Kg.
I prossimi impegni della Ippon Enna prevedono la partecipazione del giovane Scarcella ad una gara intenzionale a quadre, in programma il 15 aprile in Francia (Marsiglia). Per l’occasione la giovane promessa ennese parteciperà con una selezione palermitana.