Pallamano: Haenna, adesso devi vincere
Enna-Sport - 17/03/2012
Messa alle spalle, seppur a fatica, la sconfitta contro il Cus Palermo nello scontro diretto per la salvezza, l’E-Working Unikore Haenna si tuffa con tutte le sue forze sulla delicata sfida di oggi contro la Pallamano Lazio.
Anche la sesta giornata di ritorno sarà giocata dai gialloverdi al palazzetto dello sport di Piano Arena a Regalbuto per la persistente indisponibilità del Palasport di Enna bassa.
Ad imporre agli ennesi di disputare una partita perfetta è la necessità di fare punti visto l’ultimo posto in classifica reso ancor più pesante dallo stop di Palermo.
Non tutto, però, è deciso perché la strada è ancora lunga e l’Haenna ha ancora la possibilità di recuperare terreno e conquistare la salvezza in serie A1 come giusto premio per gli sforzi compiuti dalla squadra, così come dalla società che nonostante la gravissimi situazione finanziaria delle proprie casse, continua ad onorare il campionato e a tenere viva in città una realtà positiva soprattutto per i tanti giovani che approcciano alla pallamano che, nel caso dell’Haenna, calca palcoscenici nazionali.
La salvezza è a sole due lunghezze dal penultimo posto occupato dall’Altamura che di punti invece ne ha 5 e che l’ultima giornata (il 21 aprile) dovrà far visita proprio all’Haenna.
Anche se la differenza di punti dagli avversari odierni è notevole, l’Haenna deve sfoggiare la miglior prestazione possibile e puntare dritto alla vittoria che avrebbe un dolcissimo sapore perché ne rilancerebbe le quotazioni. Ad andare incontro alle esigenze degli ennesi potrebbe essere il calendario perché l’Altamura ospiterà il Città S. Angelo, squadra tosta e ben radicata al terzo posto in classifica. All’andata l’Haenna fu sconfitta 31-25, uno stop che gli atleti ennesi vogliono riscattare a tutti i costi.