Pallamano A2: 4Enna e Città Regalbuto cercano punti salvezza
Enna-Sport - 28/01/2012
Riprende dopo una settimana di pausa forzata, causa mancanza di carburante per lo sciopero dei tir, il campionato per la Handball4Enna e il Città di Regalbuto, le due formazioni femminili di pallamano, serie A2. Le due squadra hanno visto rinviare il big match che le avrebbe messe una di fronte all’altra nel tentativo di far proprio un derby che metteva in palio tre importanti punti.
Oggi, però, è arrivato il momento di ripartire e farlo senza cali di concentrazione perché la posta in palio per entrambe è alta anche se è il Città di Regalbuto la squadra attesa dalla sfida più difficile dovendo far visita al Licata, quarta forza del campionato. La 4Enna, invece, avrà un test più agevole, quasi un’opportunità imperdibile dovendo ospitare il fanalino di coda Acireale. Per le ragazze allenate da Luca Giummulè si tratta di un’occasione utile per distaccarsi dalla zona calda della classifica e mettersi al riparo da eventuali assalti delle inseguitrici. In tal senso una mano può arrivare dal calendario visto che immediatamente dietro – a tre punti – segue la Don Sturzo che, domani, ospiterà il forte Scinà.
Si preannuncia più complicata la giornata del Città di Regalbuto che dovrà fare la gara perfetta per bloccare l’ostico Licata in cerca di punti utili a piazzarsi nella parte medio alta della classifica. Le ragazze regalbutesi troppo spesso hanno offerto prestazioni altalenanti che a volte hanno vanificato il buon lavoro fatto e quei buoni spunti emersi in alcune gare, ecco perché un buon risultato oggi potrebbe portare ad una svolta.