Calcio 5: Ennese punta ai tre punti con l’Atenea

Non ha intenzione di perdere terreno al vertice della classifica, l’Ennese che oggi ospiterà gli agrigentini dell’Atenea nella diciottesima giornata di calcio 5, C2.
Gli ennesi corrono spediti verso la promozione in C1 e, pur rispettandoli, non temono gli avversari che inseguono dietro. Gli ennesi stanno dimostrando una grande compattezza ed una forza che ad oggi sta risultando essere decisiva ai fini della classifica. Quindici vittorie, due sconfitte e nessun pari è il ruolino di marcia della formazione guidata fino a qualche settimana fa da Massimo Rizza a cui sono subentrati i collaboratori Massimo Greco ed Emanuele Bruno. Il cambio, però, non ha provocato scossoni perché la squadra ha proseguito la sua striscia positiva rendendo vane le vittorie delle inseguitrici, su tutte il Città di Leonforte con cui gli ennesi hanno aperta anche un’altra sfida, quella degli ottavi di coppa Italia che all’andata si concluse 1-1 (ritorno martedì prossimo).
Una sfida nella sfida che, si presume, durerà ancora a lungo per contendersi un obiettivo ambizioso. In campionato sei punti di distacco possono sembrare irrisori, ma anche un divario incolmabile se l’Ennese continuerà la suo marcia da rullo compressore lasciando agli avversari solo le briciole. L’Ennese è quindi chiamata a lanciare un messaggio anche oggi contro l’Atenea penultima in classifica e bisognosa di punti salvezza, ma gli ennesi non possono permettersi sbavature per non riaprire un discorso che già può sembrare chiuso.