Corre sul web l’ironia sull’apertura degli svincoli di Enna dopo 4 anni e mezzo di lavori. L’opera sarebbe dovuta essere completata molto prima ma una serie di intoppi, che sono diventati noti ed al tempo stesso leggendari, hanno rallentato e di molto i lavori.
Gli ennesi, che hanno salutato con soddisfazione la riapertura, hanno, però, reagito con la consueta ironia perché, se è vero che una infrastruttura è tornata ad essere a disposizione della collettività è altrettanto vero che i festeggiamenti, con tanto di torta, portata sul posto a disposizione delle autorità, sono apparsi piuttosto esagerati.
E così, qualcuno ha realizzato un video e sfruttando ormai la famosissima intelligenza artificiale, ha trasformato la cerimonia di inaugurazione degli svincoli di Enna della A19 in un ballo di gruppo, piuttosto divertente, con protagonisti i vertici dell’Anas, lo stesso presidente della Regione ed altri esponenti politici. I commenti al video, pubblicato sulla piattaforma social Enna Insieme, ha naturalmente scatenato un’ondata di ilarità e soprattutto è diventato virale.