Auto di scorta contro mezzo pesante, grave incidente in galleria, feriti e A19 chiusa
√i√i - 11/04/2025
Un grave incidente stradale si è verificato lungo l’autostrada A 19 Palermo Catania in territorio di Enna. Per cause in via di accertamento un’autovettura di scorta dell’Arma dei carabinieri si è scontrata con un mezzo pesante all’interno della galleria Fortolese.
Almeno due feriti
Sono almeno due le persone rimaste ferite. Sembra si tratti dei carabinieri che viaggiavano sulla vettura di scorta. L’autostrada è attualmente chiusa per consentire l’arrivo dei mezzi di soccorso e le operazioni che ne conseguono.
Traffico paralizzato
La chiusura della strada ha causato un incremento considerevole del traffico nel territorio di Enna Bassa dove si sono formate lunghe code di autoveicoli. Il traffico, di fatto, al momento risulta paralizzato.
Percorsi alternativi
Il traffico in direzione Palermo è stato deviato con uscita obbligatoria a Mulinello, su percorso alternativo SS192, SS121 e rientro in A19 svincolo di Ponte 5 Archi.
Il traffico in direzione Catania è stato deviato con uscita obbligatoria a sul percorso alternativo SS626, SS122 ed SS117bis e rientro in A19 ad Enna.
Sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento e ripristinare la normale circolazione il prima possibile e in piena sicurezza per gli utenti.