Enna fine del digiuno, successo con Aperitivo in Calabria
Enna-Cronaca - 06/04/2025
In pochi avrebbero scommesso sul ritorno al successo sul campo del Sambiase, una delle squadre più competitive della serie D. Ed, invece, l’Enna è riuscita nell’impresa di battere, con un gol di Aperi, la formazione calabrese, ponendo fine ad un digiuno durato 4 mesi. Un successo che coincide con la prima vittoria per Francesco Passiatore, chiamato dalla società a traghettare la squadra verso la salvezza dopo la separazione con Peppe Pagana.
Il primo tempo
Nel primo tempo è il Sambiase dopo pochi minuti a fare paura, sfiorando il gol ma la conclusione dei padroni di casa si stampa sul palo. I calabresi insistono e sfiorano il vantaggio con un colpo di testa dentro l’area di rigore ma Simeoli dice di no. L’Enna si affaccia con un tiro dalla distanza di Casadidio ma è troppo morbido per il numero uno del Sambiase.
Successo nella ripresa
Nella ripresa, Cicirello prova, con un colpo di tacco da dentro l’area a sorprendere il portiere ma il tiro finisce a lato. Passano pochi minuti e Aperi gira di testa sul secondo palo un cross dalla destra ed insacca: è il gol che vale il successo.
Aperi e Passiatore
“Dobbiamo credere alla salvezza e dedichiamo questo successo ai tifosi che ci hanno seguiti fin qui” ha detto Aperi a fine gara. “Sono punti vitali – ha detto Passiatore – che ci consentono di proseguire il nostro percorso. Un successo contro una squadra forte, molto fisica. Abbiamo vinto una partita sporca, di solito sono quelle che si giocano nelle ultime giornate”