Failp Cisal, Castagna segretario, i nomi degli altri eletti
Enna-Cronaca - 21/02/2025
Si è concluso il Congresso straordinario provinciale della FAILP CISAL di Enna a cui hanno preso parte il segretario regionale Giovanni Curia, i componenti della segreteria regionale, una delegazione di segretari provinciali e numerosi iscritti.
La composizione della segreteria
E’ stata eletta la nuova segreteria provinciale, che sarà guidata da Marco Castagna, nominato segretario. Al suo fianco, nel ruolo di vicesegretari, ci saranno Salvatore Valenti e Vincenzo Savio Greco. Maria Scivoli ricoprirà il ruolo di segretario organizzativo, mentre Filippo Monaco sarà il coordinatore provinciale. Completano la squadra Salvatore Sillitto, coordinatore quadri, Davide Testa nel ruolo di segretario vertenziale PCL e Alessandro Filippo Garofalo, nominato segretario vertenziale MP. Inoltre sono stati eletti i membri del Consiglio direttivo e i Collegi dei sindaci e dei probiviri.
Castagna, “tutela dei lavoratori”
Nel suo discorso di insediamento, Marco Castagna ha sottolineato l’importanza di un’azione sindacale forte e incisiva, mirata alla tutela dei lavoratori e al miglioramento delle condizioni di lavoro. Ha inoltre espresso un sentito ricordo al suo predecessore, Luigi Pisano, per il lavoro svolto negli anni, cui è stata intitolata la sede.