Cantieri di lavoro, finanziamento da 205 mila euro

Sono stati finanziati al Comune di Enna due cantieri di lavoro per disoccupati per un importo complessivo pari a circa 205mila euro.

Quali sono gli interventi

A darne notizia l’Assessore ai lavori pubblici, Gaetana Palermo che spiega come i due cantieri saranno attivati “per interventi che riguardano la manutenzione straordinaria dei viali cimiteriali e del passaggio pedonale che unisce la Via Umbria con la Via Aldo Moro, a Enna bassa”.

Palermo, “i vantaggi per la città”

“Sono particolarmente soddisfatta per questi finanziamenti – aggiunge l’assessore Palermo – perché possiamo intervenire nell’ambito del cimitero comunale, rendendo più agevole la fruizione da parte dei nostri concittadini, e in favore dei genitori e degli alunni frequentanti il plesso “Neglia” a Enna bassa, intervenendo su un passaggio pedonale particolarmente importante per quella utenza. Tutto ciò con interventi che consentono di dare un segnale di attenzione a chi non attualmente si trova senza occupazione”.

Vasco, “si riqualifica area cimiteriale”

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore con delega ai servizi cimiteriali Giancarlo Vasco che ha ringraziato per la sensibilità dimostrata e l’attività svolta la sua collega di Giunta, sottolineando come gli interventi previsti all’interno del cimitero “sono in continuità con quanto finora è stato fatto in un’area tanto cara ai nostri concittadini e sono il segno inequivocabile della grande attenzione posta anche a questa tematica in primis dal Sindaco Dipietro”.