E’ stata chiusa la rotonda di via Pergusa, ad Enna: il personale della Protezione civile ha allestito le transenne per evitare che le auto possano transitare.
Tra le ragioni alla base della decisione dell’amministrazione comunale il pericolo di cedimento del costone a causa della pioggia battente in città. E così, per evitare situazioni di rischio per gli automobilisti in transito in quella zona si è stabilita l’interdizione della strada. E’ l’area interessata dalla frana avvenuta il 17 ottobre dello scorso anno proprio in concomitanza con il maltempo.
“In via prudenziale e cautelativa è stata disposta la chiusura al transito della rotatoria tra via Pergusa e via Ottavio Catalano. Il transito veicolare, quindi, proseguirà regolarmente senza passare dalla predetta rotonda. Le linee urbane e gli autobus scolastici effettueranno il capolinea in piazza Scelfo e in Piazza Canonico Alessi di fronte agenzia Coppola. La navetta da e per il parcheggio Pisciotto resta regolarmente attiva”
Già nella giornata di ieri, a seguito del bollettino della Protezione civile che aveva previsto maltempo, l’amministrazione aveva disposto delle prescrizioni.
“Agli amministratori di condominio si richiede di far posizionare i bidoni carrellati all’interno di spazi privati al fine di evitare che gli stessi possano costituire pericolo per la viabilità e per i pedoni a causa del vento forte e delle piogge e provocare danni a cose o a persone”.
“Alle singole utenze si chiede di valutare se le condizioni meteo consentano l’esposizione del mastello dell’umido e del sacchetto dei metalli nella serata del 09 febbraio o se piuttosto è opportuno non esporli per evitare gli stessi finiscano per strada a causa del vento forte e delle piogge”