L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha ufficialmente avviato i lavori per la fornitura e posa in opera delle finestre necessarie alla realizzazione del nuovo reparto detentivo all’interno dell’Ospedale Umberto I di Enna.
In una nota indirizzata al Ministero della Giustizia, Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria della regione Sicilia, l’ASP di Enna ha comunicato l’avanzamento di questo importante progetto, che rappresenta un ulteriore passo verso il miglioramento dell’efficienza e della qualità dei servizi offerti, con particolare attenzione alle fasce più fragili della popolazione.
Alla presenza del Direttore del Servizio Tecnico dell’ASP, dott. Ciro Viscuso, e del Direttore dei Lavori, arch. Giuseppe Armenio, l’impresa appaltatrice Edil Costruzioni di Giacone Carmelo ha preso parte alla consegna ufficiale dei lavori e al sopralluogo tecnico preliminare.
La creazione del reparto detentivo all’interno dell’Ospedale Umberto I si inserisce in una strategia volta a garantire un’assistenza sanitaria di qualità anche per i detenuti, migliorando le strutture e i servizi dedicati.
“L’ASP di Enna conferma il proprio impegno nel promuovere interventi innovativi e mirati per rispondere alle esigenze del territorio, consolidando un sistema sanitario inclusivo e attento ai bisogni di tutti i cittadini”, dichiara il Direttore Generale, dott. Mario Zappia.