Si è svolto l’esecutivo della Uil Fpl di Enna presso il saloncino della Camera sindacale. Giuseppe Adamo e Pasquale Calandra, rispettivamente Segretario generale della categoria e Segretario organizzativo, hanno posto l’accento sulle imminenti elezioni della RSU e sui mancati rinnovi contrattuali nella sanità pubblica e delle Funzioni locali.
I lavori dell’esecutivo sono stati chiusi dal Segretario generale della Uil Fpl siciliana, Totò Sampino. L’esecutivo, su proposta dell’intera segreteria, ha deliberato l’ingresso, nella stessa segreteria, di Mario Mingrino, noto sindacalista ennese. Mingrino ha avuto assegnata la delega del Personale degli Enti locali. “Per Mingrino si prospetta, sin dalla prossima settimana, un ulteriore incarico a livello regionale sui temi del precariato del personale degli Enti Locali” si legge nella nota del sindacato.
È stato eletto anche il nuovo tesoriere nella persona di Santo Pane, già da tempo nell’orbita della Segreteria provinciale. Faranno parte dell’esecutivo: Francesco Cipolla, Luigi Russo, Adele Gallone e Francesca Fazzi.
L’Esecutivo della Categoria e la Segreteria provinciale con Salvino Bombara ed Emilia La Paglia hanno “ringraziato il Segretario generale Totò Sampino per la disponibilità mostrata all’intero territorio ennese” si legge nel comunicato della segreteria provinciale Uil Fpl Enna