All’interno della la quarta edizione della rassegna “Sulla Vetta – Teatro ad Alta Quota”, organizzata a Calascibetta da Latitudini Rete di drammaturgia siciliana, trova spazio anche il teatro per famiglie con quattro appuntamenti domenicali.
Il primo spettacolo che inaugurerà questa speciale sezione domenica 19 gennaio alle 17.00 al Teatro Comunale Contoli Di Dio, è “Hansel, Gretel e il segreto della strega” (Produzione Nave Argo) con testo e regia Iridiana Petrone, che sarà anche sul palco insieme a Giuseppe Brancato.
“Hansel, Gretel e il segreto della strega” è liberamente ispirato alla nota favola dei fratelli Grimm che, utilizzando le tecniche del teatro d’attore unite ad un originale uso delle musiche e di alcuni elementi del teatro di figura e propone diversi spunti di riflessione sulle dinamiche relazionali tra fratelli, sul valore della famiglia e sull’importanza dei buoni sentimenti.
Il successivo appuntamento in programma è per domenica 16 febbraio con “Il conte che non conta” (produzione OfficineTeatrali quintArmata/Casa Teatro) di Davide Lo Coco e con la regia di Santi Cicardo. In scena Davide Lo Coco, Francesco Gulizzi e Enrica Volponi Spena: una fiaba classica, ma in versione originale, dove si racconta il valore dei numeri e come la matematica regoli la quotidianità.