Piazza Armerina

Scontro sugli asili nido a Piazza, Capizzi risponde al Pd

“Prendo atto delle attività svolte dal consiglio e dalle commissioni, ma l’amministrazione ha agito senza farsi tirare la giacca da nessuno. Ha sempre lavorato su tale direzione, ribadisco sin dal primo mandato, producendo fatti e atti concreti con cui dare una risposta alle istanze della collettività tutta”.

La replica al Pd

Lo afferma l’assessore alle Politiche sociali di Piazza Armerina, Giuseppe Capizzi, in replica alle dichiarazioni del Pd, per cui il merito dell’estensione degli orari nei due asili nido è dovuta all’attività dell’opposizione e della Commissione.

Capizzi, “ottenuto finanziamenti”

L’esponente della giunta Cammarata precisa anche che “l’opposizione chiedeva di ampliare le ore di apertura dell’asilo Miriam Schillaci e noi, al culmine di un impegno avviato già dalla vecchia amministrazione Cammarata, siamo riusciti ad ampliare l’orario di apertura dei due plessi e l’orario di lavoro, ottenendo dei finanziamenti e senza gravare, così, sui fondi comunali”.

Inoltre, come fa sapere Capizzi, “ci si chiedeva di ampliare la fascia oraria di apertura con somme di bilancio e noi abbiamo utilizzati fondi etero-finanziati e siamo riusciti ad ampliare l’apertura dell’asilo Schillaci, dalle 7.30 alle 14.30, accogliendo le richieste delle famiglie, aumentato le ore di lavoro del personale. Inoltre abbiamo mantenuto aperta la sede dei Canali, su cui l’opposizione non aveva ritenuto di spendere neanche una parola. È la differenza tra chi amministra e chi fa propaganda”.

Published by
Redazione