Forestali, Venezia, “nulla da Meloni e Schifani”

“Da mesi si susseguono annunci sull’aumento delle giornate e sulle stabilizzazioni dei 15 mila lavoratori del comparto forestale siciliano“. Lo afferma Fabio Venezia, parlamentare regionale del Partito Democratico e vice presidente della Commissione Bilancio all’Ars, in merito alla vicenda dei Forestali.

“Nulla dal Governo regionale”

“Ma purtroppo alle parole e alle buone intenzioni finora non sono seguiti i fatti. Nelle settimane scorse era stato annunciato dalla Lega un emendamento di 55 milioni di euro da inserire nella Finanziaria nazionale che, dalle notizie apprese, non è stato approvato dalla stessa maggioranza di centrodestra a Roma. Ed è alquanto grave che nemmeno il Governo Schifani abbia previsto nulla nella Legge di stabilità regionale”.

“I lavoratori chiedono risposte concrete e non certo promesse e illusioni da parte della politica. Vi è in gioco la dignità dei lavoratori e nessuno si può permettere di calpestarla in questo modo”. Lo dichiara l’on. Fabio Venezia, parlamentare regionale del Partito Democratico e vice presidente della Commissione Bilancio all’ARS.

L’allarme dei sindacati

“Condividiamo – continua il deputato regionale – il grido d’allarme delle sigle sindacali di rappresentanza (Cgil, Cisl e Uil) e chiediamo con forza che alla ripresa dei lavori parlamentari si possa portare in Aula la tanto auspicata riforma con le necessarie coperture finanziarie in modo tale da dare più dignità e serenità lavorativa ai 14.783 addetti. Noi come opposizione siamo pronti a fare la nostra parte”.