Non piace ad un gruppo di mamme ennesi l’ipotesi di un museo dell’Autodromo di Pergusa nell’ex caserma dei carabinieri. Lanciano una proposta, quella di assegnare i locali per le attività sociale e culturali dei propri bambini che trascorrono parte del loro tempo con i volontari dell’l’associazione Hope. I genitori si sono informati con il personale dell’associazione ed anche attraverso il parroco si è scoperto che “devono farci il museo dell’autodromo”.
In una lettera aperta, le mamme si rivolgono “ai nostri politici” a cui chiedono: “Che senso ha fare il museo dell’autodromo nella ex caserma e togliere l’utilizzo per attività sociali? Non si venga a dire che a Pergusa non ci sono spazi. Oltre la caserma ci sono i locali della tribuna”.
Secondo i genitori, sono molteplici le attività svolte dall’associazione che promuove “doposcuola , grest invernali ed estivi , centro di ascolto con la Caritas, distribuzione di alimenti: tutte attività importanti per il territorio che conta più di 1000 persone e che presto vedrà tanti universitari che potrebbero avere la possibilità di fare del volontariato e di mettersi al servizio della comunità”.
Infine, le mamme si rivolgono “ai nostri onorevoli Marino e Longi , i nostri deputati regionali Venezia e Lantieri , affinché contattino il presidente dell’associazione e si possa trovare insieme una soluzione con la Provincia , e che possa premiare questi ragazzi che lavorano sul territorio per i nostri figli e non solo”