“Un finanziamento pari a 380 mila votato all’ interno della finanziaria regionale, su nostro input che servirà a riqualificare la Piazza di Valverde dopo un grande lavoro svolto dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Di Pietro proprio in quell’area della città”.
Lo dichiarano in una nota congiunta i rappresentati Mpa di Enna: Francesco Di Venti (Capogruppo); Gaetano Catalano (Consigliere Comunale); Francesco Comito (Vicesindaco e Consigliere comunale); Naomi Fiammetta (Consigliere Comunale); Giusy Firrantello (Consigliere Comunale) Mirko Milano (Assessore Comunale) che esprimono “grande soddisfazione per l’impegno della deputazione regionale Mpa per la città di Enna”
“Siamo fiduciosi – dicono – che le numerose opere pubbliche che la coalizione di governo sta predisponendo, oltre a rivitalizzare la nostra comunità, stiano apportando numerosi benefici soprattutto per il futuro. Altro importante beneficio saranno anche le risorse per la Settimana Santa ennese, frutto di un lavoro antico che la portò, su presentazione progettuale del comune di Enna, ad essere individuata tra le più importanti manifestazioni religiose e culturali della regione siciliana. La politica si concentri sulle questioni concrete, che a nostro modo di vedere sono il faro di una azione amministrativa lungimirante”.
Il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, ha rivolto un ringraziamento al Mpa. “Intendo ringraziare la deputazione regionale – dice il sindaco – del Movimento per l’Autonomia del Presidente Lombardo per l’attenzione che ha avuto, ancora una volta, per la Città di Enna assicurando il finanziamento necessario per il rifacimento della piazza di Valverde che va a completare il lavoro che l’amministrazione comunale porta avanti da anni e che ha ridato vita ad un quartiere che era diventato quasi un quartiere fantasma. Ringrazio poi il gruppo consiliare e la delegazione assessoriale del MPA che, guidati da Francesco Colianni, si sono fatti da tramite con la deputazione regionale per l’erogazione del finanziamento e per l’impegno che profondono quotidianamente nell’amministrazione della nostra città”