Barrafranca

La casa come bottega della droga, arrestato

I carabinieri della stazione di Barrafranca hanno tratto in arresto un cinquantanovenne, pregiudicato del luogo, per detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina ai fini di spaccio.

La fuga

Secondo quanto emerso nella ricostruzione dei militari, l’uomo, nei giorni scorsi, è stato intercettato in via Foscolo, a Barrafranca, a bordo di una macchina e quando ha visto il posto di controllo dei carabinieri ha provato a scappare.

Bloccato dopo inseguimento

Ne è nato un inseguimento che si è concluso poco dopo: il veicolo è stato bloccato e contestualmente è scattata la perquisizione al termine della quale è stato trovato un involucro contenente cocaina. Il controllo è stato esteso all’abitazione dell’indagato che nascondeva altri 15 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale da confezionamento ed euro 400 in contanti, ritenuto provento dell’attività di spaccio.

Non aveva la patente

L’uomo è stato denunciato per guida senza patente. La misura cautelare, culminata con gli arresti domiciliari, è stata convalidata a conclusione dell’udienza in Tribunale.

Published by
Redazione
Tags: casa