I gruppi dell’opposizione consiliare di Enna hanno presentato la bozza del nuovo Statuto dell’Autodromo di Pergusa al sindaco di Enna ed al presidente della Camera di Commercio. Lo affermano gli stessi esponenti politici in una nota congiunta. “Dopo l’Aci ed il Libero Consorzio di Enna, il progetto è stato illustrato al Sindaco – si legge nel comunicato diffuso dall’opposizione – ed alle altre forze politiche tramite la Commissione capigruppo; successivamente è stato presentato al Presidente della Camera di Commercio di Enna-Palermo, nell’idea di recuperare anche questo storico socio”.
“Trattandosi di una proposta “aperta”, si attendono ora le valutazioni che ognuno di loro certamente farà e le eventuali modifiche o integrazioni al testo, così da poter poi procedere alla sua definitiva approvazione presso le rispettive assemblee” scrivono i gruppi di opposizione.
L’opposizione precisa che quella presentata è “l’unica proposta esistente”, inoltre, “è di grande soddisfazione poter dire di essere riusciti a fare quello che ci si proponeva molto prima del previsto, così come è altrettanto grande la soddisfazione nel constatare l’interesse mostrato verso il lavoro svolto”