Verso le elezioni a Enna, il piano di Mpa e Forza Italia
Enna-Cronaca - 15/12/2024
“Formuliamo una piattaforma politica sulla scia dell’impostazione del consiglio nazionale di Forza Italia, avviando una federazione politica tra autonomisti e militanti forzisti, che lanceremo nel mese di gennaio”. Lo affermano, in una nota, Gaetana Palermo, assessore al comune di Enna per Forza Italia, e Francesco Di Venti, capogruppo Mpa al consiglio comunale di Enna, sulla scia dell’affiliazione del Mpa in Forza Italia. Un accordo che mostra subito di avere riverberi nelle realtà locali, come ad Enna, dove è iniziata la lunghissima volata per le elezioni amministrative: si voterà nella primavera del 2026 come sancito dal Viminale.
La road map in Consiglio
I due esponenti hanno annunciato un cronoprogramma che avrà inizio nel 2025, con una iniziativa comune in aula, ma il vero obiettivo sono le elezioni.
“Una unità di intenti che si paleserà – dicono Palermo e Di Venti – e si svilupperà all’interno della giunta comunale, nei banchi del consiglio comunale di Enna ed in particolare nella comunità ennese. Avvieremo già dall’ inizio del 2025 un intergruppo moderato che possa contare al proprio interno di esperienze autonomiste, civiche, riformiste e moderate in un grande blocco centrista che possa accompagnare l’ultimo anno e mezzo della giunta guidata dal nostro Sindaco Maurizio Di Pietro, ma soprattutto guardare al futuro della nostra comunità”.