Natale a Fundrisi, ecco tutti gli eventi fino al 23 dicembre

E’ stato uffcializzato il programma della manifestazione Natale a Fundrisi organizzato dall’associazione Funnurisi con la collaborazione della Cna di Enna e del Comune di Enna. Ci saranno eventi e spettacoli a partire dal 15 dicembre fino al 23 dicembre.

La giornata del 15 dicembre

Nello specifico, domenica 15 dalle 18,30 gli zampognari allieteranno il quartiere con le tradizionali nenie e nel frattempo sarà possibile assistere alle dimostrazione di Silvia Turco con il lievito madre ed a seguire la lavorazione artistica del vetro con Salvatore Giunta. Saranno presenti anche Fabio Di Fina di Laperna Aps per potersi riscaldare un po’ gustando le sue bevande e Ilaria Lombardo con Telethon. 

Gli altri appuntamenti

Il 19 dicembre sempre allo stesso orario altre due esibizioni: le Pesche di Leonforte con Angelo Manna di Agrirape e poi la presenza della Cartiera Crisa. Il 20 dicembre protagonista sarà la ricotta a cura del Caseificio fratelli D’Angelo e il quartiere risuonerà delle musiche natalizie grazie ad una street band.

Il 21 dicembre le signore dell’Associazione Fundrò realizzeranno i buccellati insieme ai panificatori ennesi CNA e ci sarà sempre la street band a far respirare l’aria natalizia. Il 22 dicembre il programma è dedicato ai bambini con lo spettacolo di marionette a cura di Agata Cammarata alle ore 18 e dopo potranno passare un po’ di tempo con Babbo Natale nella sua casa. L’ultimo giorno del programma, il 23 dicembre, prevede la dimostrazione del maestro Angelo Scalzo. 

I presepi

In questi giorni e fino al 6 gennaio (weekend e festivi) sarà possibile visitare i presepi lungo le vie del quartiere dalle 18:00 alle 21:00.