Sopralluogo sul cantiere per la costruzione delle rampe degli svincoli di Enna. A prenderne parte sono stati i subcommissari della A19 “Palermo-Catania”, gli ingegneri Lelio Russo e Sergio Tumminello, insieme al RUP e al Direttore dei lavori di Anas, ingegneri Antonio Lippolis e Nicolò Barone, il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, il vicesindaco Francesco Comito e l’assessore Rosalinda Campanile.
È stata l’occasione per fare il punto della situazione sui lavori alle rampe che procedono con un impiego di 60-70 tra tecnici e operai. Si sta eseguendo l’adeguamento dei pulvini propedeutico alla posa delle nuove strutture sulla rampa che da Enna porta verso Palermo e che da Catania porta verso Enna.
“Si sta lavorando costantemente ed incessantemente per recuperare il lieve ritardo che si è accumulato. L’obiettivo è di completare i lavori non andando oltre la prima metà del mese di febbraio 2025” fanno sapere dall’Anas.
I costi dell’opera si aggirano sui 20,3 milioni di euro. “Sono dei lavori di difficile realizzazione poiché legati allo stato dei luoghi, non si tratta di lavorazioni lineari ma si agisce su uno svincolo il cui raggio di azione è molto ristretto. I subcommissari ed i tecnici di Anas hanno voluto, con questo incontro, mettere al corrente il primo cittadino di Enna sulla complessità delle attività delle opere che si stanno realizzando” spiegano dall’Anas.