Il Comitato provinciale del Mpa, che si è riunito a Enna, a cui hanno preso parte il leader Raffaele Lombardo ed il senatore Antonio Scavone, ha espresso solidarietà ai sindaci protagonisti della protesta culminata con l’occupazione dell’impianto di potabilizzazione dell’Ancipa e l’interruzione dell’approvvigionamento idrico a Caltanissetta e San Cataldo.
“Nel dibattito cui hanno partecipato – si legge nella nota del Mpa – tra gli altri Maria Greco, sindaco di Agira, Francesco Comito, vicesindaco di Enna, Luigi Bonelli, sindaco di Nicosia, Mirko Milano, Salvatore Cucci e Paolo Diventi, sono state evidenziate le drammatiche criticità che affliggono la provincia, dalla crisi idrica che asseta i cittadini che pagano l’acqua tra le più care d’Italia, alla carenza di infrastrutture”.
Nel corso dell’incontro è stata manifestata l’unanimità nella condivisione dell’alleanza “del Mpa con Gianfranco Miccichè e col movimento civico del sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha ricevuto unanimi consensi. Entro marzo si è deliberato di celebrare il congresso provinciale”