Il Sambiase passa al Gaeta e lo fa con un risultato pesante. I calabresi passano con 3 gol senza subirne ma merito anche della mira tutt’altro che impeccabile degli attaccanti gialloverdi che si dimostrano tra i più asfittici del campionato. Solo 7 le reti segnate, peggio ha fatto solo l’Akragas che è ultimo in classifica ma come il Paternò solo che gli etnei hanno subito 8 gol contro le 19 dell’Enna.
Eppure, la squadra di Pagana ha avuto le occasioni per il vantaggio, specie al 15esimo con Espasa ma al 30esimo, di testa, è arrivata la doccia fredda con un colpo di testa di Zerbo su cross dalla sinistra di Cataldi.
In avvio di ripresa sinistro alto di Nardella, poi colpo di testa alto di Cardore su angolo dello stesso Nardella. Poi altro uno-due ospite micidiale a suggellare un incontro che vedrà ancora occasioni per l’Enna con Nardella e Cristiano.
Enna (4-3-3): Simeoli; Espasa, Mbaye, Amenta (25’ st Batista Sena), Otero (1’ st Kalombola); Moreso, Cardore, Timmoneri (1’ st Nardella); Bamba (1’ st Lusha), Cicirello, Barile (10’ st Cristiano). A disp. Delizia, Demoleon, Joao Pedro, Rotella. All. Pagana.
Sambiase (4-3-3): Giuliani; Perri, Frasson, Caporello (21’ st Solomon), Colombatti; Strumbo, Piriz (42’ st Tiveron), Cataldi (40’ st Persico); Ferraro, Zerbo (1’ st Morra), Umbaca (28’ st Gassama). A disp. Grisendi, Munegato, Dell’Acqua, Andronache. All. Morelli.
Arbitro: Atanasov di Verona (Popovic di Padova e
Reti: 30’ pt Zerbo, 20’ st Ferraro, 22’ st Solomon
Note: angoli 5-0. Spettatori un migliaio circa con una cinquantina del Sambiase. Espulsi Cicirello e Colombatti al 33’ pt per reciproche scorrettezze. Ammoniti Otero, Amenta, Piriz. Rec. 5’ pt, 5’ st