Fuoristrada, Seminara e Gallone vincono il campionato regionale

Per il secondo anno consecutivo un equipaggio del “Club Xibet 4×4” si è aggiudicato il campionato regionale. Stiamo parlando del pilota Paolo Seminara e del navigatore Stefano Gallone, entrambi di Calascibetta, vincitori, con la loro Toyota Land Cruiser LJ 70, del “Trofeo Regionale Regolarità Fuoristrada 2024”.

La gara

A darsi battaglia, lungo i circa 130 chilometri di percorso, diversi equipaggi siciliani. Partiti dal piazzale Buonriposo, a Calascibetta, i piloti hanno attraversato il territorio di Alimena, la zona che costeggia il Monte Altesina e le contrade Manna e Castelluccio. La gara, ultima di campionato, bene organizzata dal “Club TLC 4×4”, presidente Gianluca Mancuso, ha laureato l’equipaggio Seminara-Gallone campione regionale. Lo scorso anno avevano trionfato i fratelli Francesco e Gabriele Di Stefano.

I punti di vantaggio

Gli xibetani, quest’anno, arrivavano all’ultimo appuntamento della stagione con 16 punti di vantaggio, nella classifica generale, sull’equipaggio ragusano formato da Francesco Raniolo e Giovanni Caliò. Con una gara accorta, il duo Seminara- Gallone si piazzava al secondo posto, dietro al forte equipaggio messinese, composto da Antonio Ricciari e Riccardo Ricciari con la Mitsubishi Pajero (Club Peloro Fuoristrada). Un team, quello messinese, già partecipante alla “Dakar Classic”.