“Ieri per la prima volta, dopo sei anni dal nostro insediamento, abbiamo approvato in giunta la riduzione dell’Imu, che era al massimo dal 2013. Solo grazie all’uscita dal dissesto oggi è stato possibile. E’ un momento importante per la nostra città”. Così il sindaco Nino Cammarata annuncia il provvedimento della giunta, che è frutto di uno sforzo dell’amministrazione attuale, ma promana ovviamente dall’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni: non sarebbe stato possibile senza l’uscita dal dissesto economico-finanziario.
“Abbassiamo le tasse per tutti, con delle percentuali che vanno allo 0,6% al 2,6%”, sottolinea il neoassessore Giuseppe Capizzi. “Abbiamo un occhio in riguardo al terzo settore, abbiamo una forma di defiscalizzazione per chi investe nel centro storico – prosegue l’assessore – e cerchiamo di aiutare, di tutelare, di dar loro una mano, tutti coloro che hanno immobili in stato di precario e che necessitano determinati interventi. Il Comune è al fianco dei cittadini”.
Dal canto suo, il sindaco Cammarata specifica quanto importante sia questo passaggio. “Finalmente il Comune può iniziare un’inversione di tendenza, abbassando le tasse e venendo incontro, così, ai cittadini – conclude –. Non posso che essere estremamente soddisfatto, perché di questo dobbiamo essere contenti tutti”.