Enna-Cronaca

Via Pergusa, domani apertura parziale di un tratto

Sarà parzialmente riaperta, nella mattinata di domani, il tratto di Via Pergusa chiuso per via della frana del 19 ottobre scorso.

L’ordinanza

A darne notizia il comando della Polizia Locale di Enna che ha firmato un ‘ordinanza: istituito dal 19 novembre e fino a cessate esigenze, il senso unico di marcia a salire (Direzione Enna Alta) nel tratto di via Pergusa compreso tra il civico 133 e l’Intersezione con la via O.Catalano.

I sopralluoghi

La decisione è stata assunta al termine dei sopralluoghi eseguiti il 13 novembre scorso dai tecnici dell’Ufficio del Genio Civile e dell’impresa esecutrice dei lavori.

Gli obblighi dell’impresa

Secondo quanto prevede l’ordinanza del comando della Polizia municipale, la ditta esecutrice dei lavori dovrà curare la disposizione della segnaletica stradale di preavviso e di cantiere, “regolamentando all’occorrenza la viabilità a mezzo di propri movieri, consentendo il passaggio ai mezzi di soccorso in emergenza ed ai residenti, adottando tutte le cautele del caso nel pieno rispetto della normativa vigente, e ripristinando lo stato dei luoghi a fine lavori”.

Published by
Redazione