Polo liceale, Greco (Pd), “colpa dei sindaci di Centrodestra”

“Alla fine quello che temevano da tempo si è realizzato. È stato approvato l’accorpamento scolastico dei licei Colajanni e Farinato“. Lo afferma il consigliere comunale del Pd di Enna, Marco Greco, contrario al Polo liceale votato dalla Conferenza provinciale che ha approvato la proposta del dirigente dell’Ufficio scolastico di Enna e Caltanissetta.

“La sudditanza dei sindaci del Centrodestra”

Greco fa un passo indietro e spiega di essersi battuto, insieme a tutto il suo partito, “per impedire che questo scenario si verificasse”, ricordando che ad Enna “si celebrò un Consiglio Comunale con centinaia di docenti e studenti e alla fine la lotta pagò e il buon senso prevalse”.

“Oggi, di nuovo, siamo punto e capo e la cosa – dice Greco – che mi fa davvero arrabbiare è l’accondiscendenza quasi ai limiti della sudditanza dei sindaci di centrodestra che hanno partecipato al tavolo e non si sono opposti alla proposta col loro voto contrario: pur di difendere questa scelta scellerata voluta in tandem dal duo Meloni-Schifani, hanno abdicato a tutelare le proprie comunità locali”.

Verso le elezioni

Il consigliere comunale del Pd rilancia la palla agli elettori ennesi. “Il PD è l’unica forza politica, l’unica, che si è opposta. Lo ricordino i cittadini della provincia, lo ricordino soprattutto la prossima volta che si recheranno alle urne” chiosa Greco.