Ospedale di Enna, ambulatorio di Riabilitazione nelle ore serali
Enna-Cronaca - 28/10/2024
A partire dal mese di novembre, il servizio ambulatoriale della Riabilitazione dell’Ospedale Umberto I verrà ulteriormente ampliato con fasce orarie serali, pensate per facilitare i lavoratori che necessitano di una visita specialistica, senza dover rinunciare alle loro attività professionali. Lo comunica la direzione generale dell’Asp di Enna, diretta da Mario Zappia, in una nota.
Il dirigente medico
“Questa flessibilità rappresenta un passo in avanti importante verso un sistema sanitario che si adatta meglio alle necessità quotidiane dei cittadini”, dichiara Francesco Pegreffi, docente dell’Università Kore alla guida dell’Unità Operativa di Recupero e Riabilitazione Funzionale.
L’equipe sanitaria
“Ringrazio la Direzione Strategica che ci ha messo nelle condizioni di fornire un servizio ambulatoriale rapido, accessibile e di qualità”. Il professore ha poi aggiunto: “Siamo partiti già mesi fa implementando e triplicando le visite specialistiche tramite il sistema sanitario nazionale insieme alla Dott.ssa Tiziana di Leo e alla Dott.ssa Carla Gallo. Per rendere operativo ed efficace un servizio di questa portata è stato necessario un lavoro di squadra, non solo medico, ma anche amministrativo e paramedico.”