Enna-Provincia

Maltempo, frane e smottamenti al Dittaino, Leonforte ed Enna (FOTO VIDEO)

Frane e smottamenti nell’Ennese per via del maltempo che si sta abbattendo. Le zone maggiormente colpite sono il Dittaino, nel territorio di Agira, Leonforte ed Enna.

Strada chiusa ad Enna

Nel capoluogo un costone si è staccato in via Pergusa, nella direzione del Pisciotto: la strada è impraticabile ed è chiusa.  Al lavoro ci sono i vigili del fuoco del comando provinciale di Enna ed il personale dell’Ente corpo volontari della Protezione civile.

Allagamenti

Si sono verificati, ad Enna, degli allagamenti: come di consueto, una delle zone maggiormente colpite è quella in cui si trovano le piscine comunali, a Pergusa. Nell’ultimo alluvione, oltre un mese e mezzo fa, molti utenti rimasero bloccati.

Problemi alla viabilità sulla Sp 21

Problemi anche sulla Strada provinciale 21 tra Agira e Raddusa, come segnalato dal sindaco di Agira, Maria Greco. “E’ necessario l’uso della pala meccanica” sostiene il primo cittadino del Comune dell’Ennese.

Fango sulla Statale 575

Problemi anche in altre strade dell’Ennese, in particolare sulla Statale 575 tra Troina e Catania. “Si segnala presenza di fango e detriti sul manto stradale. Ad ora si transita ma bisogna prestare la massima attenzione” avverte il sindaco di Troina, Alfio Giachino.

Published by
Redazione