Si è insediato il nuovo Comandante dei Vigili del fuoco di Enna, il primo dirigente, architetto, Erich Granata, che ha sostituito Francesco Pascuzzi andato in pensione.
Il neo comandante dei pompieri è in servizio nel Corpo dal 1997: da funzionario ha svolto incarichi quale responsabile delle attività di coordinamento della Colonna mobile regionale e del settore risorse logistiche e strumentali presso la Direzione regionale dei Vigili del fuoco di Palermo, partecipando in occasione di emergenze nazionali ed internazionali (Sisma-Alluvioni) alle attività del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.
Componente del supporto tecnico del Commissario straordinario per l’Emergenza migranti, nominato primo dirigente del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco con decorrenza 1.1.2023, ha diretto dal 20 dicembre 2023 il Comando di Ragusa.
Il comandante Granata ha incontrato ieri il prefetto di Enna Maria Carolina Ippolito. “Entrambi, quali rappresentanti delle istituzioni locali, hanno condiviso i temi connessi alle attività svolte dai Vigili del Fuoco, in un clima di piena collaborazione, con l’obiettivo di dare maggiore impulso ai temi di salvaguardia del territorio” si legge in una nota dei Vigili del fuoco.