E’ stata demolita la pensilina dello stadio Generale Gaeta di Enna nell’ambito dei lavori di ristrutturazione dell’impianto sportivo. “Dopo alcune riunioni di carattere tecnico – afferma a ViviEnna l’assessore comunale allo Sport, Rosalinda Campanile – è stata presa la decisione di abbattere questa struttura che non verrà ricostruita. E’ stato un intervento delicato, non facile insomma ma i tecnici hanno svolto un lavoro egregio”.
L’amministrazione ha avuto un incontro con la dirigenza dell’Enna per discutere dei tempi dei lavori necessari per la realizzazione dello spazio ricavato per la tifoseria ospite. La società è riuscita ad ottenere dalla Lega una deroga perché le partite al Gaeta si disputino senza la presenza dei sostenitori avversari. “Siamo nei tempi dettati dal cronoprogramma – dice ancora a ViviEnna l’assessore allo Sport, Rosalinda Campanile – per questo ritengo che a novembre lo stadio potrà ospitare la tifoseria ospite”.
Dai tempi dettati dal Comune, a partire dalla partita del 10 novembre contro il Paternò sarà possibile accogliere gli ospiti nel settore a loro dedicato. “Tra gli interventi da realizzare – dice ancora l’assessore allo Sport del Comune di Enna, Rosalinda Campanile – l’ingresso da viale IV Novembre ed il “polmone” di separazione tra le due tifoserie”.